logoret2.gif (10079 byte)Associazione Marche Israelewpe51729.gif (5171 byte)
"...eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerį nuovamente al bene,che ritorneranno l'ordine, la pace, la serenitį"Annalies Marie Frank
[ Home ] Documentazione ] Iniziative ] Sommario ] Cerca ] Links ] Mailing list ] News ]

 

Israele non č solo uno dei tanti paesi sul mappamondo.
Ma non saranno troppi i torti attribuiti ad un Paese di appena 20.000 kmq (poco pił del doppio delle Marche), neanche 6 milioni di abitanti e appena 50 anni di storia?

Ti invitiamo a un percorso di conoscenza sulla STORIA (anche, grazie a Furio Colombo, attraverso i luoghi comuni), la SOCIETA'. Per approndimenti ti invitiamo a visitare i LINK. Se fossi interessato alla stretta attualitą ti segnaliamo: www.israele.net.


N
el nostro sito č stato ospetato dal 1995 al 2001 il DIARIO di Deborah Fait da Israele (poi proseguito nel sito www.informazionecorretta.com) .

L'Associazione ha sospeso la propria attivitą e questo sito resta la raccolta delle iniziative dell'Associazione: l'incontro col Rabbino (in Real Audio), l'incontro sull'attivitą del KKL (in Real Video) e immagini dalla Mostra per i 50 anni di Isreale e la pił recente sulla nascita di Israele. E inoltre:

bullet

Area inizitive con file audio e video degli eventi organizzati

bullet

Archivio delle news

Vi segnaliamo inoltre: I Suoni delle Scritture:i file audio di letture in ebraico di passi biblici!

Ma abbiamo anche cercato i legami delle Marche con la storia del popolo ebraico e grazie a Silvia Antonucci ti possiamo proporre un'interessante ricerca sull'Archivio Storico della Comunitą Ebraica di Senigallia. Di rilievo č poi sicuramente la scoperta dei Campi di Internamento del periodo fascista dove molti ebrei (e non solo) furono reclusi in occasione delle vergognose leggi razziali.

Per uno strano scherzo del destino questa Associazione č nata ad Urbisaglia, un piccolo comune nella provincia di Macerata, che diede i natali ad generale romano che espugno la fortezza ebraica di Masada: su questo un interessate opuscolo opera di Benedetto Salvucci.

Decennale dell'Associazione:decennale.gif (53533 byte)

Decennale del sito web:

... ecco come eravamo nel 1995

 

Associazione di Amicizia Marche Israele - Pagina attiva dal 1995 - E mail: aami@eclettico.org
Ultimo aggiornamento: 15/12/12