logoret2.gif (10079 byte)Nobel per la Pace ad Arafat?wpe51729.gif (5171 byte)
"...eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerá nuovamente al bene,che ritorneranno l'ordine, la pace, la serenitá"Annalies Marie Frank
Home ] Su ] Documentazione ] Sommario ] Cerca ] Links ] Mailing list ] News ]

 

AL COMITATO DEL PREMIO NOBEL
A TUTTI COLORO CHE HANNO A CUORE PACE E GIUSTIZIA

Nel 1994 e' stato conferito a Yasser Arafat il Premio Nobel per la Pace dopo l'avvenuta firma (9 settembre 1993) di reciproco riconoscimento tra lo Stato di Israele e l'OLP e l'impegno da parte di quest'ultima di abbandonare la via della guerra, del terrorismo e della violenza.
Purtroppo dal 1994 gli attentati terroristici palestinesi in Israele si sono invece susseguiti, raggiungendo l'apice negli anni 1995/96 e continuando negli anni successivi.

In varie occasioni Arafat ha liberato i terroristi di hamas detenuti nelle prigioni palestinesi. Lo ha fatto , tra le altre volte, prima dell' attentato a Mahane'Yehuda (2 novembre 2000) e dopo la reazione di Israele al linciaggio di Ramallah (12 ottobre 2000)
Nel settembre dell'anno 2000 Arafat ha voltato definitivamente le spalle alla pace e al trattato di Oslo, fuggendo dal tavolo delle trattative di Camp David, e dando il via ad una seconda e piu' cruenta intifada gia' da tempo premeditata.

Alla luce dei fatti e dei numerosi morti di entrambe le parti provocati da questa assoluta mancanza di volonta' di pace, chiediamo, IN NOME DELLA GIUSTIZIA, che venga revocato a Yasser Arafat il Premio Nobel da lui non onorato e ulteriormente tradito dalla sua rinnovata spirituale alleanza con Saddam Hussein nel comune desiderio di distruggere Israele.

(per aderire)

Per il comitato promotore:
Deborah Fait

Altra iniziativa importante:

A GERUSALEMME L'AMBASCIATA ITALIANA!

Associazione di Amicizia Marche Israele - Pagina attiva dal 1995 - E mail: aami@eclettico.org
Ultimo aggiornamento: 16/01/10