wpe2.jpg (4456 byte)MassimE Bordin
Home Su Link Libri on line

WB00795_.gif (408 byte)

MassimE Bordin

WB00795_.gif (408 byte)

PE00114A.gif (2004 byte)Massimo Bordin è il Direttore di Radio Radicale e anche con il tuo aiuto vorremmo raccogliere la saggezza che promana...

Tra i suoi maggiori meriti vi è sicuramente di aver cancellato la memoria radicale scomoda e trasformato RR in un puro megafono pannelliano privo di spazi di dibattito (solo damande dagli ascoltatori).
 

Fino al Luglio 2010: le dimissioni dalla direzione della radio...

Bordin lascia la direzione di Radio Radical e

 

17/5/2004
Gli anni passano (ma solo per Bordin)
Oggi (17/5/2004) gli ascoltatori della rassegna stampa hanno avuto l’opportunità di ascoltare un momento esemplare della faziosita’ radicale con Massimo Bordin. Indifferente al rischio di bocciatura dalla corte per disomogeneità’ e dell’astestezionismo, sorvolando sulla volonta’ dei DS di arrivare in una decina di giorni ad una iniziativa, ironico sulla importanza del tempismo in politica (aspettare dopo le europee) e sulla centralità in politica della costruzione di rapporti politici (meglio un referndum – e tanti indirizzi freschi freschi - senza quorum che coagulare un fronte politico che ottenga il risultato!), indifferente alla possibilita’ che nella lista prodi si costruisca una proposta alternativa (che potrebbe essere maggioranza in parlamento tra due anni), Bordin si e’ lanciato in una falsificazione temporale degna della Pravda: infatti la sinistra posticiberebbe il cambio della legge (che tutti sappiamo il referendum non scalfira’!) alla vittoria delle politiche, quindi secondo logica al 2006 ma per Bordin questo divbiene il 2008 – 2009 (certo che nons arebbe la prima cosa che farebberose vicnessero le elezioni) ma questo non bastava e in conclusione il ritardo di azione della sinistra e’ divenuto di 5 o 6 anni (ovvero il 2009 – 2010)

Audio per chi non crede

La cacciata di Laura Cesaretti ... colpevole di aver letto le notizie sul caso Marta Russo prima di un articolo di Pannella, ripresa in diretta dallo stesso Pannella a fine rassegna stampa (dopo aver già subito insulti da parte ad esempio di Bandinelli in rete)!
21/10/00

"Una convention che non decide nulla perche' tutto è stato gia' deciso"

Potrebbe mai riferirsi ad una Assemblea radicale? Certamente no, perche' come si sa Bordin ha dei paraocchi molto larghi. Questa frase e' infatti riferita alla Convention dell'Ulivo di nomina di Rutelli come candidato...
14/10/00

"cinque imbecilli"

In un momento di rara autonomia cerebrale critica l'apertuar su internet dei radicali... troppa apertura per un gerarca dell'informazione! Via la Cesaretti Via il Forum, tutti zitti e in riga come me, sembrerebbe dire...
7/10/2000
Comitato di coordinamento a Chianciano...
"... Roma appare impraticabile per motivi giubilari e dunque..."
Bordin, difronte all'ennessima convocazione con preavviso quasi zero di un'organizzazione politica le cui REGOLE devono essere ancora decise da elezioni rinviate alla calende greche, esprime il suo fastidio per il giubileo che ostacola l'organizzazione dell'assemblea farsa a ROMA e li costringe a compilare i moduli per i rimborsi spese fuori comune... (una reazione da vero impiegato dell'antiregime)
5/6/99

A proposito dell’intento di Segni di presentare referendum Bordin pronuncia le parole ormai da anni proibite alla radio: presentare i referendum da soli significa fare campagna elettorale e non avere a cuore gli obiettivi referendari!

...e questo a proposito di Segni che manca il quorum per una manciata di voti!
10/10/99

Anche su Radio radicale si ricorda solo il Tortora che serve (vedi in Balle radicali)

Senza parole!
7/1/98

nella rassegna stampa ha irriso, ricordando i magri risultati della  lista Referendum, il povero Giovanni Negri per aver detto di mirare ad un elettorato del 25%:

ma si è mai accorto che   Pannella va dicendo da parecchio tempo di rappresentare il 90% degli italiani (quindi non solo degli elettori!)?

(data mancante)

Pannella = "colui che potrà stravolgere i palinsesti finché tu sarai direttore"

Amen!
7/97

duante un'intervista a Pannella in vista del Congresso di chiusura del Movimento dei Club Pannella - Riformatori gli esce la domanda sul dibattito precongressuale (vecchio strumento radicale ormai desueto!!!): Pannella risponde che il dibattito precongressuale si farà nell'ambito della segreteria

Quando un Direttore di organo di partito deve saper tacere...
16/6/97

nel corso della rassegna stampa deride la possibilita' di esistenza di un'opposizione interna

... per quanto bulgare le maggioranze nel movimento avranno anche avuto qualche 'oppositore'. E negli ultimi comitati poi votano così in pochi...

PS: naturalmente Bordin ha anche altri meriti tra i quali non va dimenticato lo spazio a Maria Giovanna Maglie che dalla radio che dava spazio a Angelo Pezzana (già presidente della Federazione delle Associazioni Italia Israele) lancia i suoi siluri contro Israele!


CR Critica Radicale - 16/03/13 - E-mail: info@eclettico.org