wpe2.jpg (4456 byte)Radicali?
Home Su Link Libri on line

WB00795_.gif (408 byte)

 

Talvolta l'eccesso di zelo ed un pizzico di arroganza hanno portato i nostri amati Dirigenti radicali ad allargarsi un po' oltre il ragionevole.

Vorremmo qui riassumere alcune perle di questi ultimi anni per invitare ad una maggiore moderazione e modestia.

 

WB01445_.gif (2237 byte)

 

wpe95726.gif (25058 byte)La scandenza dei Club Pannella

Chi ricorda la "balla della scadenza del movimento" ripetuta alla nausea da Radio radicale alla nausea per giustificare la liquidazione (senza alcuna riflessione sulle cause del fallimento) del Movimento del Club Pannella Roformatori?

In realtà la scadenza 1992-1997 era una scadenza di legislatura che venne prontamente aggiornata all'inizio della nuova come dimostra la tessera 1995 del Movimento...

 

WB01445_.gif (2237 byte)

L'infallibilità radicale?

Un dei più martellanti ritornelli della retorica dei "radicali di oggi" è il vanto dell'efficacia della propria azione politica ("Non dobbiamo dirvi cosa faremo basta vedere cosa siamo"): ebbene penso sia utile rileggere il programma dei promotori del movimento del club Pannella (ma si potrebbe anche utilizzare la lista dei referendum inutili) per smentire questa balla!

22/9/1992 - Comitato promotore dei Club Pannella:
Lettera a firma di Gabriella Fanello, Valeria Ferro, Rita Bernanrdini, Anna Maria Boano, Gianni Betto, Carla Rossi, Jolanda Casigliani,Carlo romeo, Emilio Vesce, Luciano Fabiani

...
"COSA FAREM0, QUALE E’ IL PROGRAMMA?
Usciremo presto (l'articolato è praticamente già pronto, si sta provvedendo agli ultimi ritocchi di tipo giuridico) con un pacchetto di proposte di legge di iniziativa popolare articolate in una decina di provvedimenti che vanno a colpire i pilastri dei sistema partitocratico. Proposte di legge per:

  1. la creazione di un Alta Autorità che indaghi sui profitti di regime
  2. l'esclusione dal governo nazionale e regionale di chi abbia cumulato 10 anni di 'poltrone'
  3. l'incompatibilità tra incarichi di partito e funzioni di governo, con precisi controlli finanziari per i partiti
  4. l’unificazione delle Forze di Polizia, smilitarizzando Guardia di Finanza e Carabinieri
  5. l'abolizione dei porto d'armi, salvo che per le forze dell'ordine ed esercito
  6. l'abolizione dei Prefetti e il passaggio delle loro competenze alle Regioni
  7. l'elezione diretta dei sindaci e del Presidenti di Regioni con sistema uninominale ad un turno
  8. la prevenzione e la cura dell'AIDS
  9. emendare la legge Jervolino-Vassalli, anticipando ed estendendo i contenuti del referendum radicale
  10. Una proposta su uno dei temi più urgenti e pressanti, dell'emergenza ambientale."

 

WB01445_.gif (2237 byte)

 

clpr.jpg (8102 byte)Il logo del CD Archivio radicale!

Attualmente nella pagina principale del sito quest'immagine riportata nella copertina del CD Archivio Radicale è la dimostrazione della truffa attuale per la quale un Partito votato alle lotte transnazionali vede impegnati tutti i propri beni in elezioni Regionali!!!

Ricordo che i radicali sono per "il diritto alla vita e la vita del diritto", oggi dettagli come lo statuto, le mozioni congressuali sono puri optional.

L'Assemblea del Mille (Roma, 5-7/3/1999) non ha avuto un regolamento ne un ordine dei lavori votati dai presenti ne alcuno strumento di scelta democratica è stato lasciato ai presenti (puro "pubblico", come ci ha chiamato la Bonino, da telecamere!).

 

WB01445_.gif (2237 byte)

b1596.jpg (31687 byte)

Per favore ricordate solo il Tortora che serve...

In occasione dell'uscita del film su Tortora e di alcuni programmi televisivi (in particolare da Costanzo) su Radio Radicale vennero trasmessi alcuni servizi di ricostruzione per ricordare anche il Tortora radicale.

Peccato che che per non disturbare la sacra concezione dell'infallibilità pannelliana venne accuratamente epurata la posizione di Tortora sulla scelta transnazionale...

Qualcuno dalle parti di Radio radicale ricorda i moniti lanciati da Tortora contro l’abbandono della piattaforma italiana da parte del PR nel 1987 a Bologna? 
Quante affinità con il discorso di Cappato a Roma 12 anni dopo!

Portiamo tutti noi (che scegliemmo il salto transnazionale togliendoci di sotto la pedana) le responsabilità di quella scelta e non è certo nascondendo il passato che si possa costruire qualcosa di buono (ma si sa che le sette non amano ricordare gli errori dei propri messia).

 

WB01445_.gif (2237 byte)

No a Forza Italia democristiana, sì al voto democristiano (serie: trucchi elezioni 2000)

papa.jpg (14467 byte)

Ecco a voi la copertina del volantone per le elezioni reginali del 2000!

Mentre la Bonino inventava gli obiettivi "libertari" per queste regionali (pillola del giorno dopo, ecc) i poveri militanti radicali si trovavano a denunciare la democristanizzazione di Forza italia distribuendo un volantino con questa copertina.

Più che militanti partigiani servono militanti con lo stomaco molto duro...

 

 

 

 

 

WB01445_.gif (2237 byte)

Il Comitato di coordinamento e' nato e trova lettimita' dall'assemblea dei mille

Una delle ultime balle che si sentono da noti Dirigenti riguarda il fatto che il Comitato di Coordinamento dei radicali troverebbe la sua legittimita' nell'Assemblea dei mille.
L'Assemblea dei mille non ha nulla a che vedere con la nascita e la composizione del comitato; non risulterebbe neppure legittimo definirla assemblea in quanto si e' trattato di una tribuna per comizi dei Dirigenti che annunciavano cosa avrebbero fatto, senza nessun voto (neppure sul regolamento e sull'ordine dei lavori!).


CR Critica Radicale - 16/03/13 - E-mail: info@eclettico.org