logoret2.gif (10079 byte)Ambasciata a Gerusalemmewpe51729.gif (5171 byte)
"...eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerá nuovamente al bene,che ritorneranno l'ordine, la pace, la serenitá"Annalies Marie Frank
Home ] Su ] Documentazione ] Sommario ] Cerca ] Links ] Mailing list ] News ]

 

L'AMBASCIATA ITALIANA IN ISRAELE A GERUSALEMME

Al di là del significato che Gerusalemme da millenni ha per Israele e per tutto il popolo ebreo e per il quale nel 1996 si è festeggiato il tremillesimo anno di fondazione come capitale dello Stato, questa città è sede del Governo israeliano da molti anni.

Anche durante il periodo dell'occupazione giordana di Gerusalemme est, tutte le istituzioni dello Stato avevano sede a Gerusalemme.

In questa città ha sede la Presidenza, il Parlamento, il Governo, i Ministeri, la Corte Suprema di Giustizia.

Molti Paesi, tra cui la nostra Patria,forse per prudenza o per ossequi nei confronti dei Paesi arabi, mantengono la loro Ambasciata a Tel Aviv, però i loro Ambasciatori per incontrare gli esponenti ufficiali israeliani si recano a Gerusalemme.

Dato che in Italia non si è mosso NESSUNO, in totale accordo con il direttivo dell'associazione, mi sono rivolto ad un Senatore della Repubblica Italiana, nostro socio sostenitore da diversi anni, un uomo senza nostalgie, di convinte inclinazioni, liberali che non ama ritualismi e parole in libertà, ma certezze, affinchè nei. modi che riterrà più opportuni, solleciti il nostro Governo, le Istituzioni, affinchè l'Ambasciata Italiana in Israele ven a spostata da Tel Aviv nella capitale Gerusalemme, cioè nella sua sede naturale.

Questa richiesta verrà a suo tempo inoltrata anche ai responsabili esteri dei partiti politici attuali e a quelli che verranno con le prossime elezioni.

Per sensibilizzare l'opinione pubblica, saranno informati anche gli organi d'informazione.

Sarà dura, però noi ci proviamo!

 

 

bulletLettera ai giornali
bulletLettera ai politici
bulletNuova lettera di rilancio dell'inizitiva (settembre 2001)

 

Altra iniziativa importante:

Revocare il Premio Nobel ad Arafat!

Associazione di Amicizia Marche Israele - Pagina attiva dal 1995 - E mail: aami@eclettico.org
Ultimo aggiornamento: 16/01/10