logoret2.gif (10079 byte)Newswpe51729.gif (5171 byte)
"...eppure, quando guardo il cielo, penso che tutto si volgerį nuovamente al bene,che ritorneranno l'ordine, la pace, la serenitį"Annalies Marie Frank
Home ] Documentazione ] Iniziative ] Sommario ] Cerca ] Links ] Mailing list ] [ News ]

 

Precedenti notizie:

Lunedi 11 Aprile alle ore 10, un olivo proveniente dalle colline di Gerusalemme verrą messo a dimora nel giardino della scuola "A.Luzio" di San Severino Marche(Macerata).

Sarą presente alla cerimonia il dott. UDI COHEN - Direttore generale in Italia del KKL -Keren Kayemeth Leisrael - l'associazione ecologica mondiale israeliana, che porterą in dono l'albero ed una targa ricordo.

Il comune di Recanati (Macerata) in collaborazione con l'Associazione di Amicizia Marche - Israele, ha organizzato un incontro per la giornata della memoria presso la sede comunale per Domenica 23 Gennaio 2005 alle ore 11.
Sarą presente il complesso musicale di musica ebraica del prof. Amit Arieli
Comune di Servigliano
Servigliano(Ascoli Piceno) Teatro Comunale - 2 - 23 Maggio,
Il silenzio del Giusto
MOSTRA ANTOLOGICA SU GIORGIO PERLASCA

Civitanova Marche - 3/5/2004 ore 18.30:

presso l'Hotel Miramare di Civitanova Marche ci sarą un incontro dal titolo"Omaggio a Perlasca":relatori dott. Franco Perlasca, dott.Sandro Petrucci, storico . Partecipčerą anche il Presidente dell'Associazione Marche Israele che  relazionera' sulla funzione dell'associazione.
L'incontro č stato organizzato dal circolo culturale Nova Civitas di A.N. di Civitanova Marche.

 

Mostra
"UN VISTO PER LA VITA" - I DIPLOMATICI CHE SALVARONO GLI EBREI

Associazione di amicizia Marche-Israele -  Ambasciata di Israele in Italia - Comune di San Severino M.

Convegno e cerimonia di inaugurazione a San Severino Marche.Teatro "Feronia" Domenica 7 Marzo ore 16,30 con l'intervento del dott. FRANCO PERLASCA.
Sede mostra a palazzo Municipale da lunedi 8 a Domenica 14 Marzo.
Orario 9-12 16-19 ingresso libero.

Iniziativa: Franco Perlasca eurodeputato!
La candidatura del dott. Franco Perlasca alle elezioni europee č sostenuta da molti amici,fra i quali accanto ai volenterosi anonimi spiccano i nomi di Deborah Fait, Carmine Monaco, GallianoNabissi, Sarą Fleiderman, ai quali si sono successivamente uniti i presidenti e numerosi membri di 9 associazioni che a titolo personale o a nome dell'associazione hanno sostenuto la proposta la candidatura di Franco Perlasca al parlamento Europeo.
Per una ricostruzione della storia legata alla cadidatute clicca su: PERLASCA EURODEPUTATO!

Purtroppo Perlasca ha rinunciato alla candidatura: per maggiori dettagli.


Per ricordare la Shoah,il complesso musicale Amit Arieli terrą un concerto di musica ebraica a Recanati (Macerata) presso la Sala Stemmi del Comune alle ore 18,30 di Domenica 25 Gennaio.
 

PERLASCA EURODEPUTATO:

On.Gianfranco Fini Vicepresidente del Consiglio

Il dott. Franco Perlasca,Assessore alle Attivitą Produttive del Comune di Padova,ha sempre svolto una corretta informazione su Israele,una politica contro l'antiebraismo e razzismo in sintonia con il cammino percorso da Lei culminante con il viaggio in Israele.
Il dott. Perlasca č una persona degna di stima e portatore di valori ereditati dal padre,un eroe della nostra Patria,il compianto Giorgio Perlasca che seppe dare tanto con semplicitą ed onestą morale e che ora si trova a Gerusalemme tra i"Giusti delle Nazioni".
Come presidente regionale dell'associazione di amicizia Marche-Israele e in totale sintonia con il direttivo,Le chiedo di prendere in seria considerazione la candidatura del dott. Franco Perlasca per le prossime elezioni europee.

 

 
Venerdi 14 Novembre 2003 dalle ore 11 alle ore 12,30,il Mestro di Culto Prof.Nahmiel Ahronee terrą una conferenza presso l'Istituto Tecnico Statale per geometri di Macerata.
 
Tema:Notizie storiche su Israele e religione ebraica.In collaborazione con l'Ambasciata di Israele in Italia verrą esposta una mostra fotografica "LE FONTI"(percorso storico religioso,con speciale attenzione per i siti sacri ai cristiani). Avrą luogo a Macerata Domenica 15 Giugno 2003 alle ore 16 presso il Seminario vescovile (via Cincinelli 4"Sala Esercizi") . La mostra proseguirą fino a Domenica 22 Giugno-Orario:9-12 / 16-19.  

 

Associazione di Amicizia Marche Israele - Pagina attiva dal 1995 - E mail: aami@eclettico.org
Ultimo aggiornamento: 16/01/10