wpe2.jpg (4456 byte)Dubbi radicali
Home Su Link Libri on line

WB00795_.gif (408 byte)

 

Il diritto alla vita e la vita del diritto In spregio alle norme statutarie non viene convocato un Congresso Radicale dal 1995!
Lotta al debito pubblico Il Partito radicale e' stato trasformato in una finanziaria di inziative politiche non decise dagli organi statutari e il Tesoriere gioca con scatole cinesi ribaltado i debiti che si stanno contraendo
Essere sudditi o essere cittadini? L'iscritto radicale che in passato aveva la massima dignita', poiche' poteva partecipare senza delega al Congresso, oggi e' un semplice contributore. Nessuna e' la responsabilita' dei Dirigenti (cooptati) rispetto agli iscritti
Lo scandalo delle nomine RAI Il pregevole responsabile informazione dell'Area radicale osa denunciare il mercato delle nomine RAI senza chiedersi chi abbia nominato Lui. Come si fanno le nomine tra i radicali?
La denuncia dell'ONU tribuna dei paesi dittatoriali (e del caso Italia all'ONU) La norma dell'ECOSOC per le Organizzazioni non governative prevede il requisito della rappresentativita' dei delegati: ma se lo statuto e' violato come cio' puo' avvenire nel PRT?
Non si deve dimenticare che i mezzi devono essere integrati nei fini Si puo' sperare di conquistare democrazia e spazi di liberta' negando qualunque forma di democrazia interna?
La denuncia degli ostacoli alla raccolta firme (mancanza di informazione RAI) La norma statutaria prevede la possibilita' di convocazione del Congresso da parte dei 1/3 degli iscritti ma tale norma non ha regolamentazione (possibilita' di segnalare l'avvio di una tale inizitiva agli iscritti, spazi a Radio radicale): ovvero tra i radicali e' come se la norma costituzionale sul referendum fosse rimasta non regolamentata!
Il Papa ieri sì, oggi no... Come puoi vedere nella rubrica balle radicali il volantino della campagane elettorale per le regionali aveva in copertina.... sorpresa: vaii alla rubrica Balle radicali!
Abolizione del valore legale dei titoli di studio e bandi per le borse di studio radicali Senza commento:

Anno 2002: Concorso per l’assegnazione di quindici borse di studio sul tema PERSONA, LEGALITA’, GIUSTIZIA E CIVILTA’ DEL GIUDIZIO GIURIDICO

requisiti per partecipare:

"IV) Possono partecipare al concorso tutti coloro che hanno conseguito il diploma di laurea in Giurisprudenza, Economia e Commercio o Scienza Politiche presso Università italiane con voto di laurea non inferiore a 110/110 e che non hanno superato 35 anni di età alla data del 15 ottobre 2002."

 


CR Critica Radicale - 16/03/13 - E-mail: info@eclettico.org